Cari fratelli

Il Santuario di S. Giacomo della Marca, costruito nel 1449, ha urgente bisogno di lavori di consolidamento. Tutti potete vedere le numerose crepe presenti in chiesa che negli ultimi anni sono peggiorate in maniera preoccupante.
La causa è nel terreno sottostante che non è stabile, e se non si pone rimedio, si rischia l’inagibilità per motivi di sicurezza. Il Comune di Monteprandone, a cui appartiene la Chiesa, ha stanziato una somma per un intervento che comprende la realizzazzione di una fondazione attraverso dei pali in cemento di 20 metri di profondità legati da un cordulo.
Con la somma stanziata non si riesce però a completare l’intervento in tutta la superficie della Chiesa e rimarrebbe esclusa la parte della facciata anteriore. Per completare il lavoro occorrono circa altri 60.000 Euro. Per questo motivo, noi frati, come custodi della Chiesa, in accordo col Comune, stiamo raccogliendo offerte per poter completare il lavoro e facciamo un appello a tutti voi, sapendo l’affetto e la devozione che avete per San Giacomo, la Madonna e il santuario.
Sappiamo che il momento economico non è facile per molti, ma purtoppo il lavoro non si può più rimandare. Qualunque offerta, anche piccola, è per noi un aiuto prezioso e un segno di affetto. San Giacomo benedica la vostra generosita!
                                                                            Grazie!
              I frati del santuario S. Giacomo della Marca

 
 


Risorge la Chiesa di San Giacomo con opere di consolidamento




 


    P.Iva 00348230426            Policy Privacy
    powered by  TCM Spinelli srl